Vinitaly agende 2023
Vinitaly 2023
Dal 2 al 5 aprile si è svolta la 55ª edizione del Vinitaly, fiera cardine a livello internazionale e a sostegno di uno dei settori di punta dell’export Made in Italy ovvero quello del vitivinicolo.
A un passo dalla soglia dei 100.000 visitatori, di cui un terzo risultano essere esteri, diventa fondamentale una gestione estremamente attenta e precisa dell’evento. Perciò gli organizzatori della più grande fiera mondiale dedicata al settore enologico, hanno deciso di avvalersi di un sistema integrato di agende da fornire ai diversi buyers in modo tale che questi potessero vivere al massimo la manifestazione e tornare a casa soddisfatti.
Soluzioni Utilizzate
Organizzarsi meglio per un business eccezionale
Trattandosi di una delle manifestazioni B2B più note e rinomate a livello globale, Vinitaly ha percepito la necessità di fornire ai suoi visitatori – professionisti del settore, buyers, fornitori, produttori, rivenditori, ristoratori – uno strumento di semplice utilizzo che però contribuisse in maniera decisiva nell’aiutarli a organizzare la propria partecipazione.
L’agenda LetzFair è dunque stata una scelta automatica: grazie alla flessibilità delle nostre funzionalità, è stato semplice integrare l’agenda nel software utilizzato da Vinitaly in modo che l’esperienza di prenotare e modificare gli appuntamenti fosse facile, rapida e, soprattutto, efficace.
Gli iscritti potevano dunque scorrere la lista di partecipanti, individuare i contatti interessanti per il proprio business e inviare la richiesta di appuntamento, specificando data e ora – allo stesso tempo gli interlocutori hanno potuto gestire le richieste anche in tempo reale, rigettando oppure modificando la data.
Il sistema di agende Vinitaly ha costituito un’implementazione importante grazie all’ottimizzazione sistematica del tempo dei partecipanti che, utilizzando un unico strumento per tutta la durata della fiera, hanno potuto gestire la propria partecipazione in maniera pratica e senza perdite di tempo.